Offriamo un’ampia scelta di discipline,
dalle più rilassanti alle più impegnative e divertenti ! 

Yoga Odaka

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Stile di Yoga contemporaneo che fonde lo yoga tradizionale il Bushido e lo Zen. 
Un’ approccio geniale amatissimo in tutto il mondo, adatto a tutti.
Attraverso lo studio della biomeccanica del corpo e l’osservazione dei moti dell’ oceano, Odaka ha dato vita ad uno stile innovativo che esprime fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore per vivere centrati anche nel caos.
Le lezioni di Odaka Yoga sono caratterizzate da uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale. 
La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra. Odaka dà la possibilità di superare le proprie barriere fisiche e mentali, in quanto la flessibilità emotiva che offre permette a chi lo pratica di aprirsi a nuove possibilità fisiche e di pensiero, porta immediato benessere nel corpo e nella mente. «Vivi centrato, liquefa i tuoi limiti e abbraccia la potenza» 

Yoga Somatico

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Una pratica fluida, non direttiva che si sviluppa a partire da un tema facendo riferimento ad alcune asana, ma che di fatto si rafforza passo per passo in base alle risposte somatiche del gruppo...come una musica improvvisata, che crea uno specifico arrangiamento in base agli strumenti e all'emotività dei musicisti. Per questo motivo nella stessa classe, ognuno potrà praticare a modo suo ed a suo tempo lo yoga Somatico, non ci sarà mai una classe uguale all'altra.
Tutto inizia nel cogliere ed accogliere il proprio stato emotivo e fisico del momento, ma solo dopo una reale immersione nell'Ascolto di Sè stessi, si ha la possibilità di riconoscere l'indicazione per il passaggio successivo. La pratica si focalizza proprio sullo sviluppare una sensibilità individuale, ascoltare, rispettare i propri tempi e l'autenticità di ogni gesto. La forma (l'Asana) non viene rincorsa o imitata, ma lasciata emergere naturalmente e il gesto de frammentato, per poter cogliere la disponibilità del corpo in ogni attimo.
Spesso il quotidiano, nella sua frenesia, ci porta a viaggiare ad una velocità che mette il nostro corpo sotto profondo stress.
Lo Yoga Somatico permette di accorgersi degli automatismi del "fare" come quelli del "non fare", riscoprendo le potenzialità del Momento Presente, come matrice per il movimento libero e rigenerativo.
La semplicità, e al contempo la profondità, permette di ricontattare la propria intelligenza naturale, ad onorare le nostre intuizioni psicofisiche, offrendoci concrete indicazioni per arrivare a consolidare una graduale e autentica connessione col proprio sistema percettivo, propriocettivo, attentivo ed emotivo.
A fine lezione, che uno si sia mosso molto oppure poco, si può riconoscere una maggior leggerezza nel corpo e maggior lucidità mentale.
Questa disciplina è particolarmente indicata in caso di stress prolungato.
Aiuta a rinforzare il sistema immunitario.
Questo tipo di pratica non prevede registrazioni ed avverrà esclusivamente in diretta.

Yoga Anukalana

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Anukalana significa "integrazione" e racchiude discipline sia antiche che moderne. L’obiettivo è di portare i benefici dello Yoga ad un livello molto profondo.
Le caratteristiche di questa disciplina sono la fluidità, la morbidezza, un dinamismo rilassato, la riduzione dello sforzo e il rilassamento spontaneo.
Ogni lezione di Anukalana Yoga è un'esplorazione di varie possibilità nel campo del movimento, dell'allungamento e dell'apertura attraverso una pratica fisica che induce ad una percezione profonda del corpo passando da momenti basati sull'attività dinamica, a momenti incentrati sul mantenimento delle posizioni.
Tra i benefici di questo approccio troviamo: l’integrazione delle varie parti del corpo, lo scioglimento delle tensioni, l’aumento dell'energia vitale, lo sviluppo di un’agilità naturale, il miglioramento della coordinazione motoria, un stato di calma e la concentrazione.

Yoga Functional

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La fusione dei movimenti fluidi e controllati dello yoga con esercizi di stabilizzazione, rinforzo e resistenza, tipici dell’allenamento funzionale .
Migliora quindi la mobilità generale del corpo, la capacità di equilibrio e la gestione del respiro in movimento, consentendo anche di acquisire e mantenere una corretta postura.
Attraverso lo yoga, inoltre si sviluppa maggiore concentrazione e presenza mentale.
Disciplina adatta per chi non ha problemi particolari alla colonna ed alle articolazioni.

Pilates Matwork

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Consapevolezza, fluidità e respiro, ecco alcuni principi fondamentali del Pilates nella sua versione a terra sul tappetino.
Il Pilates non solo può migliorare la postura, ma è possibile acquisire flessibilità, forza e controllo.
Utile per prevenire infortuni ed alleviare dolori causati dal mal di schiena e alla  cervicale.
Ha la capacità di innalzare il livello energetico del corpo.
Dopo 30 lezioni avrai un corpo nuovo.

Yogilates

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Uniamo l’anima occidentale del Pilates a quella orientale dello Yoga.
Le due discipline si fondono attraverso la pratica di esercizi a corpo libero, coordinati con la respirazione ed eseguiti in una sequenza fluida ed armoniosa.
Gradualmente si ottengono maggiore flessibilità, tonicità, equilibrio e consapevolezza, oltre ad uno stato di rilassamento e maggiore chiarezza mentale.
                  

Ginnastica dolce

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Adatto agli over 60 aiuta anche in caso di osteoporosi e per aumentare il  tono muscolare.
Siamo convinti che la vera età si possa vedere dallo stato di salute della colonna vertebrale e dalla postura !
Questo ci permette di poter vivere la nostra vita al meglio !

HIIT 

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L’HIIT (High Intensity Interval Training) è un allenamento ad intervalli ad alta intensità ed è noto per la sua efficacia nel bruciare calorie aumentare la capacità fisica e respiratoria.
L’ allenamento viene effettuato in totale sicurezza,