La nostra storia inizia nel 2019
Spaces
Nel luglio 2019, nasce Holibreak e inizia subito la collaborazione con Spaces Coworking. L'obiettivo è assolutamente innovativo considerato il periodo pre pandemia. L'idea è quella di rivoluzionare gli ambienti di lavoro, creando spazio per il benessere nei coworking e sul posto di lavoro in modo smart. In Spaces, abbiamo creato appuntamenti mensili, corsi settimanali, personal ed eventi innovativi per l'intera community nei magnifici spazi comuni e terrazzi dei luoghi Spaces, tra cui Porta Nuova, San Babila e Isola.
Successivamente
abbiamo implementato la modalità 'Phygital per promuovere il benessere e mantenere una connessione positiva tra i dipendenti e il luogo di lavoro, durante il lockdown abbiamo trasmesso sessioni di allenamento live direttamente dagli uffici Spaces per tutta la community.
Mind Village - Expo
Nel 2019, abbiamo avviato una collaborazione con Area Expo - Mind Village, dove abbiamo fornito supporto al benessere fisico e mentale attraverso i nostri corsi dedicati ai dipendenti delle aziende interne. Questo coincise con la fase di nascita del polo contribuendo al loro benessere durante questa transizione..
In seguito alla pandemia, Holibreak ha risposto prontamente adeguando i corsi passando dalla modalità in presenza a sessioni in diretta per soddisfare le esigenze dei dipendenti di Mind Village, LendLease, Area Expo e Human Technopole.
Vetra Building
Nel 2022, Holibreak ha inaugurato il suo primo spazio fisico presso il Vetra Building, realizzando appieno la sua visione. Questo spazio è stato progettato con un approccio eco-friendly, situato direttamente all'interno del centro aziendale Vetra Building, premiato per la sua eco-sostenibilità con il premio LEED.
L'apertura di questo spazio ha permesso a Holibreak di offrire benessere direttamente all'interno dell'ambiente di lavoro, promuovendo una connessione positiva tra i dipendenti e il luogo di lavoro.
Monte Rosa 91
Nel 2023, Holibreak è arrivato a Monte Rosa 91 come un servizio smart e su misura, disponibile tramite un'app dedicata per tutte le aziende interne.
Su di me
Eleonora Gianoli
Founder & Ceo
Come nasce HoliBreak
Nel 2019 ho fondato HoliBreak come realizzazione di un desiderio profondo: portare le tecniche e le discipline che ho appreso nel corso della mia vita dentro il contesto lavorativo, creando uno spazio che unisca rigenerazione e crescita personale.
Questo progetto è nato in modo spontaneo e rispecchia la mia visione di benessere, libertà e centratura.
Lavoro solo con professionisti accuratamente scelti e propongo esclusivamente discipline che conosco e in cui credo profondamente.
Ogni proposta è pensata per promuovere il benessere olistico,
che considero essenziale nei luoghi di lavoro.
Lo sport agonistico e lo yoga sono stati una costante della mia vita fin dall'infanzia.
Grazie alla mia famiglia, a tre anni ho fatto il mio primo viaggio in India e fino ai nove ho vissuto a contatto con la natura in un ashram vicino a Milano.
La meditazione, l'alimentazione consapevole e le tecniche di respirazione hanno lasciato un segno profondo in me e, applicate allo sport, mi hanno insegnato l’equilibrio tra mente e corpo.
Ho viaggiato molto, spesso da sola, imparando a conoscere il mondo e me stessa. Prima di trasformare questa passione nel mio lavoro,
ho lavorato nel settore immobiliare, dove ho iniziato a immaginare nuovi spazi di lavoro, più umani e più vicini alla mia idea di del lavoratore del futuro:
libero, centrato e appagato nel corpo e nella mente.
Certificazioni e competenze
Yoga Somatico (250 ore)
Yoga Restorative (50 ore)
Yoga Odaka (250 ore)
Pratico Pilates da oltre 25 anni e ho ottenuto la prima certificazione di matwork nel 2009. Nel 2010, ho aperto il mio primo studio di Pilates.
2011 Certificazione in Shiatsu e Kobido (massaggio facciale giapponese).
Appassionata di arti interne e di tutto ciò che promuove il benessere, pratico subacquea da più di vent'anni, coltivando questa passione come un richiamo all’avventura e all’inaspettato.
Le mie frasi preferite
"Un saggio non è colui che ottiene ciò che vuole,
ma colui che sa goderselo quando lo ottiene."
"Mai dire mai."